CHI SONO
Sono un' Educatrice ed una Istruttrice cinofila e mi occupo di risolvere problemi in ambito relazionale ed aiutare proprietari e cani , a vivere meglio e in armonia.
Mi occupo anche di problematiche comportamentali e con me, collabora la mia inseparabile amica Kiki.
Da alcuni anni presso il mio asilo diurno per cani, offro un servizio di socializzazione e di pensione per i vostri amici a quattro zampe.
Mi occupo inoltre di portare fuori a passeggio o di gestire in casa, i vostri cani quando siete via. Offro servizio a domicilio anche per gatti,furetti ed altri animali.
Prenota un appuntamento gratuito per CONOSCERCI!
SERVIZI OFFERTI
ASILO PER CANI
È uno spazio pensato per permettere al vostro cane di passare delle ore o una intera giornata in compagnia.
Qui ha la possibilità, se vuole, di interagire con altri cani, oppure di giocare e correre in totale sicurezza.
L'asilo ha anche una parte per il riposo, dove ogni ospite ha la sua stanza personale. (C'è anche possibilità di pernottamento).
CONSULENZE PRIVATE
Mi occupo da anni di seguire i singoli cani anche a domicilio, perché credo che una buona base per l'educazione, parta dal proprio ambiente familiare e dai luoghi conosciuti.
Fornisco delle competenze a cani e proprietari per far in modo che possano vivere una relazione nel rispetto di entrambi.
(Solitamente il percorso prevede lezioni con cadenza settimanale ma sarò lieta di trovare la forma più adatta alle vostre esigenze)
PASSEGGIATE DI SOCIALIZZAZIONE & GIORNATE A TEMA
Adoro osservare i cani quando interagiscono tra loro liberi e in ambiente naturale.
Durante le passeggiate, guido i proprietari, ad osservare i propri cani al fine di comprenderli meglio.
Organizzo saltuariamente giornate su vari temi,come la ricerca olfattiva, il gioco e altre attività da fare con il vostro amico a quattro zampe.
IL MIO APPROCCIO COI CANI
L'educazione che impartiamo ai nostri cani, le regole sociali e tutti i servizi che offriamo, sono basati su un approccio rispettoso del cane e che tiene in conto, non solo della sua soggettività ma anche delle esigenze della sua famiglia.
L'approccio Cognitivo Zooantropologico nasce dalla fusione delle scienze cognitive e con la zooantropologia, che negli ultimi vent'anni hanno creato terreno fertile per lo sviluppo di un nuovo modo di relazionarsi coi cani.
La convivenza con un cane nella società di oggi richiede un apprendimento importante per i cani, quindi nasce la necessità di predisporre nuove esperienze anche per i proprietari.